Un altro tempo sarà

Da 3 mesi ho registrato formalmente la disdetta del contratto d’affitto per la sede della bottega, quella vera. Quella con dentro tutti i tè, le tazze e le teiere.
Da 3 mesi tento di scrivere questo post che ogni giorno mi sembra sbagliato.
Non mi riesce di dire molto, se non che la mia avventura nel mondo del tè finisce qui. E si porta dietro tutti i colori, i profumi, i viaggi e i sorrisi, miei e vostri.
Sentirò sempre il privilegio di aver potuto, per più di un terzo della vita, fare un mestiere che più di ogni altro mi ha rappresentata autenticamente e intimamente.

Il mio grazie per la vostra fiducia rinnovata e incondizionata vi stringa al petto in un abbraccio interminabile. Grazie per avermi convinta che ogni cosa scritta, fotografata, raccontata e assaggiata fosse una cosa buona.

Ciao amici.
Un altro tempo sarà.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo Segnala a un amico

15 Commenti a “Un altro tempo sarà”

  1. Luca P.R. Scrive:

    Non c’è bisogno che ti dica quanto la cosa mi rattrista…
    In questi anni la tua bottega online è stata sempre un punto di riferimento per la qualità dei prodotti, la cura dei dettagli e la dedizione verso i clienti. In poche parole: un esempio di amore per le cose fatte bene, che è qualcosa di prezioso e sempre più raro al punto da essere quasi rivoluzionario! Nel mio (tanto) piccolo è stato un onore, oltre che un piacere, sostenerti!
    In ogni caso, che tu abbia o meno altro che bolle in pentola, sono certo che ci metterai come sempre tutta la passione e competenza con cui hai portato avanti questa tua “creatura” in questi anni.
    Intanto un abbraccio e speriamo a presto.

  2. Giovanna V. Scrive:

    Carissima
    è una notizia molto triste …mi hai lasciata senza fiato e mi dispiace enormemente, per te in primo luogo perché ci hai creduto tanto e tanto ci hai lavorato, si è visto e si è sentito in questi anni.
    Sei riuscita a creare una bottega unica, una chicca per il palato e per il cuore, non ci posso credere che possa finire.
    Permettimi anche un pizzico di egoismo, perdonami, l’abitudine ai tuoi meravigliosi tè mi è sembrata fino a questo momento una normale consuetudine e solo ora mi accorgo quanto sia invece diventata indispensabile.
    Accetta il mio più sincero augurio per il futuro, spero tu abbia un “piano B” scintillante, te lo devo dopo tutto quello che hai fatto per me.
    Spero non abbandonerai questo mondo, sei nata per questo.
    Sinceramente

  3. Chiara Celeste Scrive:

    Mai sono entrata nella tua bottega fisica, ma tante volte mi ci hai portata e accolta, attraverso racconti e suggestioni, col tuo modo esclusivo, e altre è arrivata qui, con un pacchetto pieno di cura e di storia. Un abbraccio, Acilia. Qualsiasi sia la tua strada, saprai percorrerla con la consapevolezza che ti contraddistingue e la grazia. Auguri per tutto.

  4. Stefania Guerra Scrive:

    “La mia fine è il mio inizio”. Chi sa essere, è. Tu…sarai. E sei.

  5. Neko Malaika Scrive:

    Un abbraccio forte Acilia.
    Ti sono davvero vicina in questo momento.
    Chiude la tua Bottega, e una nuova vita ti aspetterà più bella e ricca di questa. Ne sono convinta.
    Resilienza, Kintsugi, ci rendono più belli e forti.
    La speranza, mia come di tutti quelli che amano la tua penna e che tu continui a offrirci carezze di tè con le tue bellissime parole.
    In bocca al lupo per tutto, e a presto davanti a due tazze di tè.

  6. Luca D. Scrive:

    Alcuni chiudono attività lasciando un fiume di parole cariche di odio e risentimento. Alcuni se la prendono con lo Stato, il Destino, un socio, un collaboratore. Alcuni chiudono tutto di nascosto, come se fosse una colpa da imputare a se stessi. Tu niente di tutto ciò. Tu invece lo fai con classe.
    Un abbraccio.

  7. Paolo Zanardi Scrive:

    Mi dispiace molto, Acilia. Non ho contribuito a fare in modo che la tua attività sopravvivesse, invece tu mi hai dato la possibilità di condividere pubblicamente le mie poesie in una serata indimenticabile. Spero di poter ricambiare, un giorno.
    In bocca al lupo e un abbraccio.

  8. Francesca Gallo Scrive:

    Il tuo sito è stato uno dei punti di partenza della mia ricerca infinita di conoscenza sul tè, una di quelle ricerche che probabilmente -ad essere un pochino saggi- non finirà mai. Sempre gentile, attenta, in occasione di una dis-avventura canina coi tuoi amici trovatelli ho finalmente avuto anche l’occasione di provare fisicamente i tuoi tè ed erano meravigliosi.
    Spero che quello con il tè per te sia un arrivederci, ma sono sicura che riuscirai in tutto quello che al tuo cuore verrà in testa di provare.

  9. Silvano C. Scrive:

    Acilia, che mi tocca sentire.
    Questa non me l’aspettavo proprio, ero già pronto a vedere le prossime novità.
    La tua bottega era un punto di riferimento, anche se per me non quella reale causa distanza.
    E’ successo anche a me di dover fare una scelta simile, ovviamente come la tua non per volontà vera e propria, e quindi posso immaginare cosa significhi. Nella vita quotidiana, ma soprattutto nel tuo animo.
    Capisco come chi ha provato può capire, ma tutta la comprensione del mondo in certi momenti non può dare che un piccolo sollievo, ma passato il momento, i messaggi di chi ha apprezzato il tuo lavoro e la tua passione sono certo che ti daranno forza. Quella che hai sempre avuto e che no svanirà con questa avventura.
    grazie

  10. Gio Scrive:

    Mi manchi

  11. Ivano Scrive:

    Sapere che ha chiuso chi vendeva amore e passione per la vita e per i sensi mi rattrista molto.
    Mi auguro che sia un arrivederci…
    Ad maiora
    Ivano R.

  12. Claudio R. Scrive:

    Mi dispiace moltissimo, ho sempre pensato che più siamo a fare , amando, questo lavoro, meglio è per tutti. Spero ardentemente che continui con il blog e che un giorno le tue cose possano tornare a far viaggiare il gusto e la mente delle persone. un bacio grande e che questo nuovo anno ti porti nuovi sogni da realizzare.

  13. Alice Scrive:

    Vengo a sapere solo adesso di questo,spiace ACilia 🙁
    Sono la cliente che un po di mesi fa aveva acquistato il pu erh invecchiato di 30 anni …non ci crederai ma il tuo è stato il primo blog specialistico che mi ha introdotto al mondo di quella che per me è diventata una vera e propria dddddroga XD.Spiace tantissimo,posso solo augurarti ogni bene 🙂

  14. Tiziana Scrive:

    Cara Acilia, me ne sono accorta solo oggi, e già sai tutto il mio dispacimento. Non potevo però non essere anche qui, in questo luogo che mi ha visto ospite, nel quale hai donato a tutti noi tanta bellezza a salutarti e salutarlo. Con l’augurio che ci sia per te tanto bene a venire, un abbraccio affettuoso – anche da Ninablu, che non ti dimentica.

  15. Ivana Scrive:

    Cara Acilia, il tuo blog, per me è stato un sogno realizzato …avevo sempre desiderato qualcosa del genere senza mai trovarlo ma quando mi sono casualmente trovata a leggere il tuo ho capito che la ricerca era terminata….Mi dispiace …spero sia solo un arrivederci….come canta Venditti ” alcuni amori fanno dei giri immensi e poi ritornano” spero sia questo il caso. Ti auguro che ogni tuo pensiero possa diventare azione …Ivy

Lascia un Commento