Concorso fotografico РPremio Insieme a T̬

Ciascuno di noi officia i propri riti nel corso della giornata. Che siano brevi, importanti, seri o spiritosi, ci rappresentano e ci infondono sicurezza, sono spesso sinonimo di intimità.
Chi ama il tè e lo ha reso parte integrante del proprio tempo, sa che ogni momento in cui lo si beve diventa un rito, anche perché permette di instaurare o rinsaldare i legami. Una serie di piccoli atti contribuisce alla realizzazione di un momento caratterizzato da una forte partecipazione emotiva.
Naturalmente ognuno interpreta questo rito assecondando il proprio gusto e il proprio modo di sentire, scegliendo gli accessori e il luogo che desidera, preferendo la solitudine o la compagnia di amici.

Il concorso a cui ho pensato parte da queste considerazioni, mosso dalla curiosità di scoprire in quanti modi diversi si può concepire e vivere il rito del tè. Inoltre, rimane la speranza di sempre, ossia diffondere quanto più possibile la conoscenza della bevanda, questa volta esaltando il talento nell’arte della fotografia.

Tutto quello che vi chiedo è uno scatto, realizzato con qualunque mezzo vogliate, che racconti il modo in cui siete soliti vivere, o come vorreste che fosse, il Vostro Rito del Tè.
Le poche regole, che vi prego di leggere, sono elencate qui e per partecipare dovete semplicemente compilare questo modulo.
Sarà mia premura pubblicare le fotografie di tutti i partecipanti e per il vincitore assoluto ci sarà un premio reale: una teiera di ghisa giapponese da 300 ml, munita del certificato di autenticità Iwachu, e un raffinato termometro per il tè.

Avete due mesi di tempo e come unica accortezza vi chiedo gentilmente, qualora foste proprietari di un blog e decideste di prendere parte all’evento, di pubblicare un breve post contenente il banner del concorso.

La giuria sarà composta dalla sottoscritta, dal fotografo professionista Giovan Battista D’Achille e da Vera Puoti, affermata pittrice. A loro porgo il mio sentito grazie per la disponibilità e l’entusiasmo con cui hanno accolto la proposta.
Ringrazio di cuore anche [:Nybras], Stefano e Katia per aver contribuito in vario modo alla realizzazione dell’iniziativa.

*Aggiornamento del 09.12.2008: chiusura del concorso e pubblicazione delle fotografie di tutti i partecipanti
*AGGIORNAMENTO DEL 18.12.2008: CHI HA VINTO?
I risultati del concorso

Tag: , , ,

Stampa questo articolo Stampa questo articolo Segnala a un amico

53 Commenti a “Concorso fotografico – Premio Insieme a Tè”

  1. Gabriele Scrive:

    Ciao!!!
    stessa domanda del ragazzo sopra di me; visto che non sono sicuro di essere riuscito ad inviare la foto c’è un modo di sapere che è effettivamente arrivata e poi il formato della foto quale doveva essere?boh io spero che tutto è andato bene
    grazie baci

  2. Acilia Scrive:

    @Matteo e @Gabriele
    Ho risposto per email ad entrambi 🙂 Grazie per la vostra partecipazione (il formato della foto non dovrebbe superare i 2 MB)

  3. Giovanni Arena Scrive:

    Ciao
    voglio esprimerti i miei più sinceri complimenti per le argomentazioni del tuo Blog ed anche per la presentazione grafica; davvero molto accogliente e poi devo dire che mi sono subito sentito a mio agio. Mi piace molto l’idea del concorso fotografico, spero di essere in tempo, trovo che la ritualità faccia comunque parte della vita di ognuno di noi, e quella del tè “bucolicamente” la rispecchia; attenzione – pazienza – cura per i dettagli – profumi – aromi – sensazoni.
    Colgo l’occasione per segnalarti on ottimo servizio di aggregazione Blog “miogoogle.com” ci sono delle categorie che potrebbero darti la vibilità che meriti

Lascia un Commento