Tè verde contro il cancro alla prostata

Bere ogni giorno cinque tazze di tè verde dimezza le probabilità di ammalarsi di tumore alla prostata. Lo hanno scoperto i ricercatori giapponesi del Centro Nazionale per il Cancro di Tokio, in uno studio pubblicato sulla rivista di medicina American Journal of Epidemiology.
Gli esperti hanno raccolto i dati sulla salute e sulle abitudini alimentari di un gruppo di oltre 50.000 uomini tra i 40 e i 69 anni per un periodo di 14 anni: analizzandoli, i ricercatori si sono accorti che tra quanti bevevano 5 o più tazze di tè verde al giorno, il numero di malati di tumore alla prostata era la metà rispetto a quanti non ne bevevano mai.
I ricercatori dunque raccomandano agli uomini di bere tè verde: costa poco, dicono, ed è certamente efficace.

 

[Tratto dal settimanale Di Più, Agosto 2008]

Tag: , , ,

Stampa questo articolo Stampa questo articolo Segnala a un amico

I Commenti sono chiusi